Lavaggio Delicato: capi in Lana, cashmere, seta..

 

L’ACCOPPIATA VINCENTE PER LA CURA DEI CAPI INVERNALI IN LANA E DELICATI
per lavare al meglio sciarpe, berretti, guanti, maglioni..


 
Detersivi specifici per il trattamento di fibre delicate, naturali come la lana, cashmere o capi imbottiti sono un toccasana per mantenere inalterata la fibra naturale e l’elasticità del tessuto.
 

 
 
Per questo motivo il lavaggio di questi particolari indumenti richiede l’utilizzo di prodotti che non danneggiano la fibra durante l’azione meccanica della lavatrice e aggressiva che i detersivi possono arrecare.
 
Combattiamo l’infeltrimento e i pallini della lana con un trattamento specifico in grado di dare risultati  professionali!

 

SELAN DETERGENTE PER CAPI IN LANA E DELICATI IN GENERE

Detergente liquido floreale delicato per il lavaggio di capi in lana, cashmere, seta e tessuti di cotone delicati o di tessuti sintetici. Il prodotto è formulato con elementi nutritivi che contribuiscono a preservare l’originaria moribidezza della lana e ad allungarne la vita.
 
Ideale per lavaggio manuale, in lavatrice e per impianti di dosaggio automatico.
 
CONSIGLI D’USO: dosare il prodotto nella vaschetta del detersivo e selezionare un programma di lavaggio specifico. Prevedere temperature basse o meglio ancora a freddo per evitare che perda la sua caratteristica morbidezza. Anche il ciclo di centrifuga deve essere molto delicato ma non va omesso perchè è importante eliminare l’acqua in eccesso da questi indumenti prima di procedere all’asciugatura. Per capi delicati consigliamo sempre di procedere a un’asciugatura tradizionale, mettete sempre ad asciugare i capi in lana al riparo dal sole e da fonti di calore dirette, in una stanza asciutta e su una superficie piana, non appesi, per evitare che si deformino.
 
DOSI DI IMPIEGO: In lavatrice impiegare circa 3/8 gr/kg. di Selan in acque con durezza inferiore a 15 °F. Per acque di media durezza prevedere dosaggi di 5/10gr/kg. Per acque molto dure (Sup. a 30 °F) i dosaggi possono arrivare a 15 gr./lit.
Regolare la temperatura su bassi valori (30 °C)  o fredda per capi particolarmente delicati.
A mano : versare da 4 a 10 gr/kg di Selan in acqua fredda o tiepida, e lasciare i capi in ammollo per 30-60 minuti circa in base alla delicatezza del tessuto da trattare. Strofinare delicatamente solo in caso di macchie resistenti. Su capi delicati mai strofinare o storcere il tessuto.

NO FELT ANTINFELTRENTE



 

NO FELT è un additivo che protegge ed evita l’infeltrimento della lana. Costituisce un trattamento rigenerante e nutriente per lana pregiata, angora e cashmere. Previene l’infeltrimento e ripristina la naturale morbidezza delle fibre, evitando il restringimento dei tessuti.

CONSIGLI D’USO: No Felt può essere utilizzato da solo nella vaschetta dell’ammorbidente all’ultimo risciacquo oppure in abbinamento, aggiunto al nostro detersivo Selan, esplica un trattamento completo e rigenerante. Utilizzare il programma specifico con una temperatura bassa. Stirare al rovescio.

DOSI DI IMPIEGO:

I dosaggi variano fortemente a seconda delle necessità di lavaggio.

Nell’ultimo risciacquo senza ammorbidente: 5-10 ml per Kg di merce

Additivo al detergente: 10 – 30 ml per Kg di merce.

In ammollo: In una bacinella con acqua tiepida aggiungere 5-10 ml per ogni litro di acqua e lasciare in ammollo per circa 30 min. Tendere le fibre del capo per far rilassare e distendere le fibre.

Queste informazioni esprimono al meglio lo stato delle nostre attuali conoscenze ma sono da intendersi come indicazioni di carattere generale sul prodotto e sulla sua applicazione. La Essebi non può fornire garanzie sulla idoneità di impiego del prodotto in processi di cui non può verificarne le condizioni, in quanto sotto controllo dell’utilizzatore. È responsabilità dell’utilizzatore quindi verificare tale idoneità mediante lo svolgimento di test preliminari. Ogni informazione contenuta in questa Newsletter può essere rivista da Essebi a seguito di nuovi sviluppi e comunque non costituisce nessun obbligo giuridicamente rilevante nei suoi confronti.