Detergenza tradizionale e funzionale con detersivi in polvere
Il detersivo in polvere è stato per molto tempo quello più utilizzato, soprattutto per la lavatrice, poi superato dalle formulazioni liquide. In realtà continua a meritare un posto speciale tra gli alleati del lavaggio. I detersivi in polvere si distinguono per la loro composizione a granuli.
Contengono ingredienti capaci di vincere la durezza dell’acqua e sciogliere lo sporco ed enzimi specifici che distruggono le particelle organiche delle macchie. Questo li rende particolarmente indicati per i capi bianchi, perché contengono sbiancanti o additivi a base di ossigeno attivo. Sono perfetti quindi per lavare lenzuola, asciugamani e altri capi di uso comune. Inoltre queste formulazioni, un tempo usate soprattutto a 60 °C, ormai si sciolgono bene anche a basse temperature (30 °C). L’ossigeno attivo è un igienizzante ecologico e biodegradabile, che una volta disperso si decompone senza recare danni all’ambiente, svolge contemporaneamente un’azione detergente, igienizzante e aiuta la rimozione delle macchie grazie all’ossigeno liberato a contatto con l’acqua e al carbonato di sodio.
Il detersivo in polvere può essere inserito direttamente nella vaschetta dei detersivi dove verrà prelevato automaticamente in fase di lavaggio e inseriti via via nel cestello. In alternativa si può usare una pallina dosatrice nel cestello, così il prodotto si scioglie direttamente in mezzo al bucato migliorando anche l’azione pulente del detersivo.
I nostri detersivi sono formulati con ingredienti conformi al regolamento CE e con componenti a basso impatto ambientale. Di seguito riportiamo la nostra linea completa per il lavaggio sia tradizionale di indumenti e biancheria sia industriale di spugne e tovagliato.
DETERSIVO IN POLVERE ESSE P1
Il nostro detersivo in polvere Esse P1 è formulato mediante un processo di atomizzazione in torre che permette di ottenere un prodotto rapidamente e altamente idrosolubile anche a basse temperature, rendendone massima la resa nella rimozione dello sporco, anche su indumenti di uso comune sia bianchi che colorati, la presenza di sbiancanti ottici svolge un azione ravvivante dei colori e sbiancante, gli enzimi inoltre aiutano nella rimozione di macchie organiche.
CONSIGLI D’USO: 30° per il lavaggio di indumenti delicati (escluso lana e seta) e colorati, a 60°C per il lavaggio di biancheria mediamente sporca in fibra sintetica e colorati resistenti, a 90°C per il lavaggio di sporchi difficili come tovagliato e indumenti da lavoro in cotone lino canapa con colori molto resistenti.
Non abbinare l’uso di EsseP1 con candeggina perchè non compatibile con i candeggianti ottici.
DOSI DI IMPIEGO:
Dosaggi in gr. di prodotto per ogni kg di biancheria asciutta
Acqua Dolce
(0-5° F) Prelavaggio 30-40°: 6 gr Lavaggio 30-60°: 10 gr Bagno unico: 15 gr
(6-15°F) Prelavaggio 30-40°: 8 gr Lavaggio 30-60°: 15 gr Bagno unico: 20 gr
Acqua Media (16-25°F) Prelavaggio 30-40°: 10 gr Lavaggio 30-60°: 20 gr Bagno unico: 25 gr
Acqua dura (oltre 25°F) per ogni °F= 1gr/kg in più
DETERSIVO IN POLVERE ESSE P3
Detersivo in polvere Esse P3 con attivatore a base di ossigeno, più efficace su sporco e macchie difficili sia bianchi che colorati. La presenza di ossigeno attivo garantisce una igiene completa e aiuta a rimuovere funghi e batteri. Offre la massima resa nella rimozione dello sporco in temperature da 60 a 90°C, con Esse P3 puoi lavare indumenti, biancheria, lenzuola, tovagliato, asciugamani e colorati resistenti.
CONSIGLI D’USO: 30° per il lavaggio di indumenti e colorati, a 60°C per il lavaggio di biancheria mediamente sporca in fibra sintetica e colorati resistenti, a 90°C per il lavaggio di sporchi difficili come tovagliato e indumenti da lavoro in cotone lino canapa con colori molto resistenti.60°C per il lavaggio di biancheria mediamente sporca in fibra sintetica e colorati resistenti, a 90°C per il lavaggio di sporchi difficili come tovagliato e indumenti da lavoro in cotone lino canapa con colori molto resistenti.
DOSI DI IMPIEGO:
Dosaggi in gr. di prodotto per ogni kg di biancheria asciutta
Acqua Dolce
(0-5° F) Prelavaggio 30-40°: 8 gr Lavaggio 30-60°: 15 gr Bagno unico: 20 gr
(6-15°F) Prelavaggio 30-40°: 10 gr Lavaggio 30-60°: 20 gr Bagno unico: 25 gr
Acqua Media (16-25°F) Prelavaggio 30-40°: 15 gr Lavaggio 30-60°: 25 gr Bagno unico: 30 gr
Acqua dura (oltre 25°F) per ogni °F= 1gr/kg in più
Queste informazioni esprimono al meglio lo stato delle nostre attuali conoscenze ma sono da intendersi come indicazioni di carattere generale sul prodotto e sulla sua applicazione. La Essebi non può fornire garanzie sulla idoneità di impiego del prodotto in processi di cui non può verificarne le condizioni, in quanto sotto controllo dell’utilizzatore. È responsabilità dell’utilizzatore quindi verificare tale idoneità mediante lo svolgimento di test preliminari. Ogni informazione contenuta in questa Newsletter può essere rivista da Essebi a seguito di nuovi sviluppi e comunque non costituisce nessun obbligo giuridicamente rilevante nei suoi confronti.