Lavaggio Delicato: capi in Lana e imbottiti

 

 

L’ACCOPPIATA VINCENTE PER LA CURA DEI CAPI INVERNALI IN PIUMA E IN LANA
per lavare al meglio sciarpe, berretti, guanti, maglioni, piumini..

 


 
Detersivi specifici per il trattamento di fibre delicate, naturali come la lana, cashmere o capi imbottiti sono un toccasana per mantenere inalterata la fibra naturale e l’elasticità del tessuto.
 

 
 
Per questo motivo il lavaggio di questi particolari indumenti richiede l’utilizzo di prodotti che non danneggiano la fibra durante l’azione meccanica della lavatrice e aggressiva che i detersivi possono arrecare.
 
Combattiamo l’infeltrimento e i pallini della lana con un trattamento specifico in grado di dare risultati  professionali!

 

DETERGENTE PER CAPI IN LANA, DELICATI E PIUME PIUMELLO

Detergente delicato per il trattamento e il lavaggio specifico di capi imbottiti, piumini, piumoni, ovatta sintetica, trapunte, giacche a vento e capi delicati quali lana, cashmere, seta e tessuti di cotone delicati. il prodotto è formulato con elementi nutritivi che contribuiscono a preservare l’originaria moribidezza della lana e ad allungarne la vita.
 
Ideale sia per lavaggio manuale sia per impianti di dosaggio automatico.
 
CONSIGLI D’USO: dosare il prodotto nella vaschetta del detersivo e selezionare un programma di lavaggio specifico. Per capi delicati in lana, seta, cashmere.. prevedere temperature basse o  meglio ancora a freddo per evitare che perda la sua caratteristica morbidezza. Anche il ciclo di centrifuga deve essere molto delicato ma non va omesso perchè è importante eliminare l’acqua in eccesso da questi indumenti prima di procedere all’asciugatura. Per capi delicati consigliamo sempre di procedere a un’asciugatura tradizionale, mettete sempre ad asciugare i capi in lana al riparo dal sole e da fonti di calore dirette, in una stanza asciutta e su una superficie piana, non appesi, per evitare che si deformino.
 
DOSI DI IMPIEGO: In lavatrice impiegare circa 7 gr/lit. di Piumello in acque con durezza inferiore a 15 °F. Per acque di media durezza prevedere dosaggi di 12gr/lit. Per acque molto dure (Sup. a 30 °F) i dosaggi possono arrivare a 15 gr./lit.
Regolare la temperatura su bassi valori (30-40 °C)  o fredda per capi particolarmente delicati.
A mano : versare da 4 a 15 gr/lit di Piumello in acqua fredda o tiepida, e lasciare i capi in ammollo per 30-60 minuti circa in base alla delicatezza del tessuto da trattare. Strofinare delicatamente solo in caso di macchie resistenti. Su capi delicati mai strofinare o storcere il tessuto.

ANTINFELTRENTE ESSE 2



 

ESSE 2 è un additivo che protegge ed evita l’infeltrimento della lana. Costituisce un trattamento rigenerante con lanolina nutriente per lana pregiata, angora e cashmere. Previene l’infeltrimento e ripristina la naturale morbidezza delle fibre, evitando il restringimento dei tessuti.

CONSIGLI D’USO: ESSE 2 Antinfeltrente può essere utilizzato da solo nella vaschetta dell’ammorbidente all’ultimo risciacquo oppure in abbinamento, aggiunto al nostro detersivo Piumello, esplica un trattamento completo e rigenerante. Utilizzare il programma specifico con una temperatura bassa. Stirare al rovescio.

DOSI DI IMPIEGO: Il dosaggio varia fortemente in base al grado di necessità, tipicamente compresi tra 0,5 a 5 gr. per ogni kg di biancheria.

Queste informazioni esprimono al meglio lo stato delle nostre attuali conoscenze ma sono da intendersi come indicazioni di carattere generale sul prodotto e sulla sua applicazione. La Essebi non può fornire garanzie sulla idoneità di impiego del prodotto in processi di cui non può verificarne le condizioni, in quanto sotto controllo dell’utilizzatore. È responsabilità dell’utilizzatore quindi verificare tale idoneità mediante lo svolgimento di test preliminari. Ogni informazione contenuta in questa Newsletter può essere rivista da Essebi a seguito di nuovi sviluppi e comunque non costituisce nessun obbligo giuridicamente rilevante nei suoi confronti.